Marianna Rebuffo

Ottiene a pieni voti la laurea in Scienze motorie e sportive presso l’Università degli Studi di Torino nel 2006 con tesi su: “catene muscolari: un caso pratico di retrazione muscolare posteriore”; inizia quindi un percorso di specializzazione nell’ambito rieducativo e funzionale avvicinandosi al Metodo Raggi® (Rieducazione Posturale Globale) e nel 2007 consegue il diploma di terapista della rieducazione posturale attraverso l’utilizzo di Pancafit®.
Nel 2006, dopo aver provato il metodo Pilates, ne intraprende il percorso formativo presso la Covatech Pilates School di Milano che la conduce nel 2008 a divenire Insegnante Certificata.
La passione per il corpo umano e la voglia di conoscerlo ancora più a fondo la porta ad iscriversi alla Scuola Superiore di Osteopatia Italiana (S.S.O.I) di Torino, ne consegue, dopo un percorso formativo durato 6 anni, il diploma con il massimo dei voti nel 2015.
Sempre più consapevole dell’importanza della corretta gestione delle pressioni toraciche e addominali per la salute della colonna e del pavimento pelvico intraprende la formazione del metodo Ipopressivo con la docenza dello stesso fondatore, Marcel Caufriez e ne diviene insegnante certificata nel 2015.
È specializzata inoltre in ambito odontoiatrico, nei disturbi della voce e nelle problematiche oro-faringee, seguendo nel 2016 gli insegnamenti del Dott. Alain Piron (belga, vero e proprio riferimento europeo nel proprio campo).
Il continuo lavoro di ricerca in ambito biomeccanico e funzionale fanno si che il lavoro di Marianna sia estremamente mirato e che ogni trattamento o lezione proposta abbia un preciso punto di arrivo, questo sia in ambito rieducativo che sportivo.